Massa: “La Ferrari crede in me”

Massa: “La Ferrari crede in me”

Felipe Massa è ormai il veterano della Scuderia Ferrari Marlboro. Con l’addio di Luca Badoer, il pilota brasiliano è quello con la più lunga militanza in rosso.

Sotto contratto con Maranello sin dal 2001, Felipe è alla sua sesta stagione nella veste di pilota ufficiale della Ferrari: “Il mio obiettivo per questa stagione è semplice: vincere delle gare e lottare per il titolo. So bene che, l’anno scorso, le cose non sono andate bene ma è il passato: sono fiducioso di poter tornare a lottare per il vertice e io non ho in mente altro che questo. Sono contento di cominciare l’anno qui a Wrooom: è una settimana molto divertente e, venendo qui ormai da tanto tempo, ho anche imparato ad apprezzare la neve, un elemento che per noi brasiliani non è esattamente frequente incontrare. A me è sempre piaciuto lo sci perché da piccolo lo facevo sull’acqua: qui ho imparato anche a farlo sulla neve.”

Sulle cause che hanno reso complicata la scorsa stagione il pilota brasiliano è molto esplicito: “Non mi sono mai trovato a mio agio con gli pneumatici, in particolare quelli anteriori. Non sono riuscito ad adattare il mio modo di guidare a quelle gomme, molto diverse rispetto a quelle del 2009, e ciò si è fatto sentire soprattutto in qualifica e quando le mescole disponibili erano le più dure. Non ci sono mai stati problemi di motivazione, nemmeno dopo un weekend difficile come quello di Hockenheim. Fernando è stato migliore di me ma io conosco le mie potenzialità e so che la squadra crede in me. In passato ho sempre avuto dei compagni di squadra molto forti, come Michael e Kimi, ma non mi ero mai trovato nella situazione di non essere a posto con la vettura come è stato nel 2010. Le critiche? Non mi hanno ferito, quello che mi è dispiaciuto è non aver reso come avrei voluto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati