Marussia, Pic: “Soddisfatto della qualifica”

Il francese ha chiuso 21esimo le qualifiche del Gp di Corea. 22esimo Glock

Marussia, Pic: “Soddisfatto della qualifica”

“Sono soddisfatto della mia qualifica, è stata buona per mer. Al primo avvio, con le gomme morbide, c’era un po’ di traffico e la temperatura dei pneumatici non era ottimale Poi per la seconda manche abbiamo usato le Supersoft… Abbiamo perso qualcosa nel primo in corrispondenza del punto di frenata, ma poi abbiamo fatto bene nel settore centrale e nel complesso è stata una qualifica positiva”.

E’ un Charles Pic soddisfatto quello che parla alla stampa al termine delle qualifiche del Gp di Corea. Il driver Marussia ha chiuso 21esimo dietro ai due piloti Caterham Vitaly Petrov e Heikki Kovalainen.

“Lavoreremo per vedere come possiamo continuare a migliorare domani
– ha proseguito -. Mi sento a mio agio in pista e mi sto divertendo un sacco. Con il nuovo motore è cambiato qualcosa ma credo che riusciremo a colmanre il gap con gli avversari”.

Timo Glock non sembra altrettanto soddisfatto. “Finora è stato un fine settimana abbastanza difficile per noi, abbiamo lottato con il bilanciamento della macchina fino alla qualificazione – ha spiegato -. Le cose sembravano andare un po’ meglio questo pomeriggio e la vettura era certamente più facile da guidare. Con le gomme soft prima non è andata benissimo, poi quando siamo passati alle Supersoft ho commesso un errore alla curva 10, sono andato un po’ largo ed è stato un peccato. Ho ​​perso un paio di decimi lì, ma almeno la macchina ha fatto qualche passo avanti e penso che domani possiamo fare meglio”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pic potrebbe tornarePic potrebbe tornare
News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione