Marussia, Glock: “Un inizio deludente”

Pic: "Nel complesso non è una brutta qualifica". Il francese sarà penalizzato di 20 secondi

Marussia, Glock: “Un inizio deludente”

Il team Marussia spera in un miglioramento della propria posizione nella gara di domani al GP Singapore che si preannuncia difficile e, perché no, ricca di sorprese. I piloti hanno accusato il forte caldo che caratterizza questo Gran Premio, e sono fiduciosi di fare una buona gara.

Pic sarà penalizzato di 20 secondi domani per aver superato una vettura quando è stata esposta la bandiera rossa nelle prove libere 3.

Timo Glock, 21mo – 1:51.370 – “Un inizio deludente che era già partito dalle prove libere 3 e che è poi ricaduto sulle Qualifiche. Stamattina non abbiamo avuto un buon ritmo e questo ci è costato un pò; è un peccato perchè avevo un buon feeling con la monoposto, ma non la fiducia negli pneumatici. Ho fatto un pò di fatica anche con i freni, siamo andati bene ieri e stavamo cercando di andare forte. In generale la squadra ha fatto un buon lavoro considerando il forte caldo e le sfide che abbiamo affrontato. Spero che la situazione possa migliorare domani.”

Charles Pic, 22mo – 1:51.762 – “Nel complesso non è una brutta qualifica dopo le buone prove libere di stamattina. Ho perso un pò di tempo nel terzo settore a causa del traffico. Anche se credo di essermi trovato abbastanza bene in una pista difficile da imparare, visto che corro qui per la prima volta. Spero in un miglioramento e nel poter migliorare la nostra posizione in gara. Per quanto riguarda la sanzione inflitta dalla FIA dopo le FP3, mi sono informato e volevo dire che sono completamente d’accordo. E’ stato un errore da parte mia e lo sfrutterò per fare esperienza.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pic potrebbe tornarePic potrebbe tornare
News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione