Martin Whitmarsh in America’s Cup con Adrian Newey

L'ex Team Principal della McLaren si sta preparando per affrontare una nuova avventura

Martin Whitmarsh in America’s Cup con Adrian Newey

L’ex team principal della McLaren Mercedes torna nel mondo delle competizioni, ma questa volta i motori non c’entrano. Martin Whitmarsh, dopo 25 anni di lavoro a Woking, da quando è stato estromesso dalla McLaren a fine 2013, a causa dei fallimentari risultati ottenuti dalla scuderia britannica, ha sempre tenuto un profilo decisamente basso. A distanza di due anni, il 56enne di Briton si sta preparando per affrontare una nuova avventura, in qualità di chief executive del team di Ben Ainslie in occasione dell’America’s Cup del 2017.

Il nome di Ainslie non rappresenta un’assoluta novità all’interno della Formula 1 visto che al progetto del velista sta lavorando anche un altro genio della Categoria come Adrian Newey, attraverso la nuova filiale di Red Bull Advanced Technologies.

“Ho avuto poco tempo per parlare con Ben ma volevo farlo ed ecco perché gli ho telefonato per confermargli che accettavo la sua offerta – ha raccontato Whitmarsh, ai colleghi del Telegraph – Se fossi in Christian Horner avrei fatto l’impossibile per assicurarmi i servigi di Newey in Formula 1 al 100%, ma uno estremamente creativo come Adrian, credo abbia bisogno di una scossa che la Formula 1 non riesce a dargli”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati