Marko: “Marchionne ha proposto alla Red Bull i motori Ferrari”

Ma Horner frena: “Risolviamo i problemi con Renault"

Marko: “Marchionne ha proposto alla Red Bull i motori Ferrari”

La Ferrari ha offerto una fornitura dei propri motori alla Red Bull. Dopo le voci circolate in settimana, Helmut Marko ha confermato la notizia nonostante il patron del team, Deitrich Mateschitz abbia ribadito la volontà di restare con Renault fino alla fine del 2016.

“E’ vero che abbiamo ricevuto un’offerta da Sergio Marchionne in Canada” ha dichiarato Marko al Kleine Zeitung. Una conferma che di fatto dà l’idea della frustrazione della Red Bull per la mancata competitività e affidabilità delle power unit Renault. Nella sua gara di casa la Red Bull Racing sarà costretta a sostituire le unità sulle vetture di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat e i due partiranno quindi dalle retrovie in quanto hanno già superato il numero massimo di 4 motori per questa stagione.

“Non è che vogliamo, dobbiamo per forza sostituire i motori” ha risposto Marko a chi gli ha chiesto se sia stata una scelta strategica sostituire i motori in Austria. Non è ancora chiaro cosa deciderà la Red Bull per il futuro ma il team principal Christian Horner ha detto chiaramente che al momento al team “manca un elemento fondamentale”, ovvero un motore competitivo.

“La Renault è frustrata esattamente come noi. Le voci sulla Ferrari? La Red Bull avrà sempre delle opzioni. Al momento non prevediamo di diventare clienti. Siamo impegnati nel risolvere i problemi con Renault. Questo è il nostro focus” ha aggiunto Horner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati