Marko: “Hamilton-Rosberg? Lewis vincerà il titolo grazie al suo killer instinct”

Anche Marc Surer quota il pensiero di Marko: "Lewis conquisterà l'iride"

Marko: “Hamilton-Rosberg? Lewis vincerà il titolo grazie al suo killer instinct”

Per Helmut Marko la lotta interna al team Mercedes vedrà prevalere Lewis Hamilton. Secondo il parere dell’austriaco, ex pilota di F1 e attuale talent scout per conto della Red Bull, il campione del mondo in carica conquisterà al termine della stagione il quarto titolo grazie anche alla sua caparbietà che lo ha sorretto nei momenti più difficili della stagione.

Dopo il crash del Montmelò, Hamilton ha concluso sei delle successive sette gare davanti a Rosberg. L’unica “battuta a vuota” è stata la corsa di Baku, dove ha terminato al quinto posto partendo dalla decima piazza. Dai -43 punti di svantaggio fatti registrare nel GP di Spagna dal compagno/rivale, il pilota inglese ha chiuso la prima parte di stagione con un +19 su Rosberg.

Nico è un pilota perfetto, ma Hamilton è un guerriero – il commento di Helmut Marko – Lewis sarà ancora una volta campione. Lui ha il killer instinct, qualità che Rosberg non ha e che alla fine dell’anno sarà decisiva”.

Dello stesso avviso è Marc Surer, ex pilota e commentatore di Sky Deutschland: “Lewis si laureerà campione del mondo per la quarta volta – ha dichiarato a Sport Bild – Quando Nico ad inizio anno aveva maturato un buon vantaggio su Hamilton molti avevano scritto che Hamilton era tagliato fuori dalla lotta iridata. Basti guardare dove si trova ora”.

Piero Ladisa 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo