Marko: “Buemi e Alguersuari non sono dei vincenti”

Marko: “Buemi e Alguersuari non sono dei vincenti”

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ha dichiarato che Sebastien Buemi e Jaime Algueruari hanno avuto tempo a sufficienza per dimostrare il loro potenziale in F1 e hanno perso il loro posto alla Toro Rosso perchè non sono riusciti nel loro intento.

Buemi e Alguersuari hanno fatto parte del programma di sviluppo della Red Bull per giovani piloti rispettivamente fin dall’inizio e dalla metà del 2009, ma sono stati scartati in favore di Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne per il 2012.

Mentre il futuro di Alguersuari è ancora incerto, Buemi resterà nell’orbita Red Bull con il ruolo di pilota di riserva.

“La Toro Rosso è stata creata per dare delle chances ai giovani piloti” ha dichiarato Marko alla Gazzetta dello Sport. “Alguersuari e Buemi hanno avuto questa chance per tre anni e quindi è stato possibile valutarli in termini di sviluppo. Non abbiamo visto in loro alcuna possibilità di crescita. Entrambi meritavano di correre nei Gran Premi, ma per noi non basta: abbiamo bisogno di piloti vincenti”.

Al momento non sono previsti grandi cambiamenti per il team italiano: “Di sicuro resterà un team italiano con base a Faenza, orientato allo sviluppo dei giovani piloti. Ma la Toro Rosso dovrà svilupparsi sempre di più autonomamente”.

La partnership con la Ferrari per i motori dovrebbe proseguire: “Il contratto è fino al 2012. Al momento non posso dire cosa accadrà in futuro ma finora siamo molto soddisfatti della collaborazione” ha concluso Marko.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

100 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati