Mark Webber: “Sto usando ogni trucco per rimanere motivato in vista del ritiro dalla F1”

L'australiano vorrebbe chiudere al meglio la sua carriera

Mark Webber: “Sto usando ogni trucco per rimanere motivato in vista del ritiro dalla F1”

Mark Webber ha ammesso di star usando “tutti i trucchi possibili” per rimanere motivato in vista delle sue ultime sette gare in F1.

L’australiano, che l’anno prossimo correrà per la Porsche nelle sportscars, vorrebbe difatti finire la sua carriera nei Gran Premi al top, nonostante le difficoltà a mantenere alta la motivazione.

“Sto usando ogni stratagemma per rimanere motivato ancora un paio di mesi – ha dichiarato a Singapore – Vorrei concludere nel miglior modo possibile. Non sto dicendo “Fa che le prossime sette gare passino veloci”, la mia intenzione è di essere combattivo”.

Il pilota Red Bull ha quindi confermato quanto la mancanza di stimoli  abbia contribuito alla scelta di cambiare categoria dimostrando una certa insofferenza alle domande sull’argomento: “Fare il countdown delle mie gare è piuttosto noioso. Chiuderò in Brasile e arrivederci e grazie. Sicuramente non avrei optato per lasciare se fossi stato contento al 100% di quanto stavo facendo”.

Sapendo che il suo futuro sarà lontano della F1 il 37enne ha infine affermato: “Adesso sono più rilassato, penso solo ad ottenere quel che posso e magari ora della fine qualche altro risultato speciale”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Piastri felice della collaborazione con WebberF1 | Piastri felice della collaborazione con Webber
News F1

F1 | Piastri felice della collaborazione con Webber

Sulla stagione ha invece dichiarato: "Che bello battagliare per le posizioni di vertice!"
F1 McLaren Piastri Webber – Interpellato dai media durante il media-day del prossimo GP d’Olanda, appuntamento mondiale in programma questo