Maria De Villota ha perso l’occhio destro

Le sue condizioni restano critiche ma stabili

Maria De Villota ha perso l’occhio destro

La test driver della Marussia, Maria de Villota ha perso il suo occhio destro e resta in condizioni critiche ma stabili dopo il suo incidente di ieri. Il team di Formula 1 ha comunicato che un’equipe di chirurghi dell’ospedale Addenbrooke di Cambridge sono impegnati in una lunga procedura per rimediare ai seri danni alla testa e al viso subiti dalla spagnola.

Il team ha dichiarato che l’operazione è iniziata ieri pomeriggio e il trattamento è proseguito fino a stamani.

John Booth, team boss della Marussia, ha comunicato che la de Villota ha perso il suo occhio destro.

“Siamo grati ai medici per le loro cure e insieme alla sua famiglia vorremmo ringraziare le equipe di neurologia e chirurgia plastica” ha dichiarato Booth. “Comunque, con grande tristezza, devo comunicare che a causa dei danni riportati, Maria ha perso il suo occhio destro. La sua salute e la cura della sua famiglia resta la nostra priorità in questo momento. La sua famiglia è in ospedale e stiamo facendo il possibile per supportarla. Chiediamo pazienza riguardo gli aggiornamenti sulle condizioni di Maria. Forniremo ulteriori informazioni al momento appropriato”.

Booth ha anche aggiunto che la Marussia sta conducendo un’investigazione molto approfondita per capire le circostanze che hanno portato all’incidente.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

81 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati