Maria de Villota: “Ero terrorizzata, ricordo tutto dell’incidente”

La spagnola torna a parlare dopo il terribile impatto in un test con la Marussia

Maria de Villota: “Ero terrorizzata, ricordo tutto dell’incidente”

Maria de Villota ha dichiarato di ricordare praticamente tutto del suo terribile incidente con la Marussia durante una sessione di test in un aeroporto in Inghilterra. La vettura della collaudatrice spagnola ha urtato violentemente contro la rampa di un camion a bordopista. La de Villota, che aveva riportato serie ferite alla testa perdendo l’occhio destro, ha rilasciato la sua prima intervista dopo la prima fase della convalescenza.

“Il primo giorno mi sono guardata allo specchio, avevo 104 ferite sul mio volto, era nero e avevo perso il mio occhio destro. Ero terrorizzata. Ma ho vinto questa gara, perché sono viva” si legge sulla rivista Hola!.

La de Villota ha dichiarato di ricordare tutto dell’incidente e ha fatto sapere che rivelerà tutti i dettagli in una conferenza stampa giovedì. Non ha escluso nemmeno un suo ritorno alle corse.

“Ora ho solo un occhio che percepisce più cose di prima” ha raccontato. “Prima la mia vita era una gara contro il tempo, ma ora è necessario misurare le cose in modo diverso”.

La de Villota dovrà sottoporsi ad altri due interventi; uno per un infortunio alla testa e un altro per ricostruire l’area dell’occhio. Maria ha rivelato di soffrire ancora di cefalee.

“Ho perso quest’occhio per un motivo. Qualcosa mi attende nella mia vita, ne sono sicura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati