Manor, Wehrlein: “L’errore nelle FP3 poteva rovinare le mie qualifiche”

Ocon: "Chiusa una brutta sessione"

Manor, Wehrlein: “L’errore nelle FP3 poteva rovinare le mie qualifiche”

Ventesima e ventiduesima posizione per Pascal Wehrlein ed Esteban Ocon nelle qualifiche del Gran Premio de Giappone, diciassettesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. La Manor ha confermato le tante difficoltà del venerdì e non è riuscita a piazzare le proprie monoposto davanti alle Sauber.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Questa è una nuova pista per me e perdere le FP3 per un mio errore è stato brutto. Purtroppo ho perso del tempo prezioso che mi è costato in termini di prestazione visto che dopo le ultime libere non mi sentivo a proprio agio con la macchina. Nonostante questo, però, abbiamo svolto un grandissimo lavoro e durante le qualifiche ho trovato un ottimo feeling. Il giro è stato abbastanza buono e sono soddisfatto della mia qualifica. Vedremo cosa riusciremo a fare domani”

Ecco invece le impressioni di Esteban Ocon: “Abbiamo faticato un pò con le supersoft. Purtroppo prima di uscire abbiamo riscontrato un problema al dado e abbiamo perso del tempo che non ci ha aiutato. Ho dovuto spingere nel mio out lap, rischiando di rovinare il mio set di gomme. E’ stata una qualifica difficile e un errore mi è costato il tempo. Il circuito è bellissimo ma davvero complesso”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati