Manor, Wehrlein: “Dobbiamo migliorare la gestione degli pneumatici”

La MRT05 in Australia ha sofferto il repentino degrado delle mescole

Manor, Wehrlein: “Dobbiamo migliorare la gestione degli pneumatici”

Pascal Wehrlein, sedicesimo al traguardo a Melbourne, ha spiegato come uno dei principali problemi della Manor motorizzata Mercedes sia il comportamento delle gomme, che sulla monoposto inglese soffrono un degrado troppo elevato.

La Manor, se vuole migliorare, deve risolvere in fretta i suoi problemi nella gestione delle Pirelli, perché la MRT05 all’Albert Park ha dimostrato di “mangiare” troppo in fretta le gomme italiane, impedendo di fatto ai piloti di tenere un ritmo costante.

“La partenza a Melbourne è stata ottima, per essere la mia prima gara è stato uno start incredibile. Finché le gomme hanno retto siamo stati molto competitivi, poi abbiamo sofferto troppo il degrado delle mescole, molto di più rispetto alle altre monoposto in pista così il giovane Pascal Wehrlein a Motorsport –  Poi ho messo le gomme nuove e il ritmo è tornato ad essere buono, ma purtroppo per noi riusciamo a sfruttare gli pneumatici solo per pochi giri, perché si consumano troppo velocemente. Questo è un difetto su cui dobbiamo lavorare e che va risolto in fretta; dobbiamo far durare di più le mescole. Bisogna essere più gentili con le gomme; troveremo una soluzione, credo possa essere anche un problema d’assetto, ma nel complesso sono fiducioso perché il passo gara con gomma nuova è stato molto buono”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati