Manor: Nick Tombazis nuovo capo aerodinamico

L'ex progettista della Ferrari riparte dalla squadra inglese motorizzata Mercedes

Manor: Nick Tombazis nuovo capo aerodinamico

Si dice quando si chiude una porta si apre un portone; nel caso di Nick Tombazis, “epurato” dalla Ferrari a fine 2014 con l’avvento della nuova dirigenza e a lungo sul banco degli imputati per i fallimenti progettuali  del Cavallino tra il 2011 e il 2014, quello che si è aperto è un piccolo spiraglio per ripartire, per dimostrare un valore che oggettivamente gli è sempre stato riconosciuto, con l’aggravante per l’ingegnere greco di essersi “incartato” quando aveva assunto le maggiori responsabilità, da capo progettista della Ferrari.

La notizia è che Nick Tombazis è il nuovo capo aerodinamico in casa Manor, e affiancherà nello sviluppo dell’auto il direttore tecnico John McQuilliam. Tombazis fino al 2005 ha lavorato in Benetton, in Ferrari e in McLaren, tornando poi al Cavallino per rimanerci dal 2006 al 2014.

“Sono felicissimo di cominciare questa nuova esperienza in un momento decisivo per lo sviluppo e la crescita della Manor – ha dichiarato l’ex progettista della Ferrari, felice dell’approdo a Banbury – il team ha grandi progetti per il futuro e ottime potenzialità e non vedo l’ora di cominciare a lavorare per raggiungere gli obiettivi della squadra”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto