Manor-Mercedes, Pascal Wehrlein: “Mi sento pronto per debuttare in F1”

Il pilota di scuola Mercedes guiderà verosimilmente per la Manor nel 2016

Manor-Mercedes, Pascal Wehrlein: “Mi sento pronto per debuttare in F1”

Pascal Wehrlein, pilota tedesco di ventun anni ed attuale leader del campionato DTM, è pronto al debutto in F1. Wehrlein è già terzo pilota della Mercedes, ed è il principale candidato per guidare la Manor motorizzata Mercedes nel 2016.

Lo stesso Toto Wolff ha ammesso che Pascal, una volta archiviato l’obiettivo principale di di portarsi a casa il titolo in DTM, merita per talento e crescita la F1 e che la Mercedes farà di tutto per “piazzarlo” in qualche squadra. Ovviamente di guidare per la casa madre non se ne parla, considerato lo spessore e gli obiettivi dell’imprendibile Mercedes di Hamilton e Rosberg.

Ecco perché per Wehrlein la soluzione migliore sarebbe quella di debuttare in un team satellite: “Sono un pilota Mercedes, ed è Toto Wolff che deve decidere come muoversi – ha affermato un Wehrlein pienamente aziendalista – se crede di potermi impiegare in F1 sarei felicissimo, io mi sento pronto. Ovviamente il mio sogno è guidare per la Mercedes, ma per ora non c’è alcuna possibilità di essere titolare lì. Per questo ben vengano eventuali alternative”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati