Manor, King in pista nelle prime libere del Gran Premio degli Stati Uniti

L'inglese ha già guidato la MRT05 durante i test di Silverstone

Manor, King in pista nelle prime libere del Gran Premio degli Stati Uniti

Grande novità in casa Manor per il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. La Scuderia inglese ha infatti ufficializzato che Jordan King, deveopment driver e talento attualmente impegnato in GP2 con la Racing Engineering, scenderà in pista nelle prime libere al Circuit of the Americas, facendo quindi il proprio esordio in Formula Uno. L’inglese ha già assaggiato la Manor MRT05 negli ultimi test in-season di Slverstone e questo inverno durate i test Pireli ad Abu Dhabi.

Non è ancora chiaro chi lascerà il sedile tra Esteban Ocon e Pascal Wehrlein, quest’ultimo principale indiziato per il possibile addio a fine stagione in direzione Force India.

Ecco le parole di Jordan King: “Per me è un grandissimo onore annunciare che venerdì avrò la grande occasione di scendere in pista in un weekend ufficiale di Formula 1. E’ stato tutto all’improvviso e devo ringraziare la Manor per questa grandissima opportunità. Fortunatamente ho già guidato la MRT05 durante alcuni test, quindi non prenderò in mano la monoposto completamente al buio, ma chiaramente ci vorranno alcuni giri per prender confidenza. Cercherò di imparare al massimo e di dare aiuto alla squadra per il GP degli Stati Uniti”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati