Manor: a Montreal bene Wehrlein in qualifica, incidente per Haryanto

Il tedesco ha ottenuto il 18mo tempo

Manor: a Montreal bene Wehrlein in qualifica, incidente per Haryanto

Fortune alterne per i due piloti Manor nelle qualifiche del GP Canada di F1. Pascal Wehrlein ha chiuso con il 18mo tempo davanti alle Sauber, ad un passo dalla Q2 mentre Ryo Haryanto è stato protagonista di un incidente alla curva 4.

“Sono molto contento delle mie qualifiche” ha commentato Wehrlein. “Sono arrivato molto vicino alla Q2 e siamo davanti alle Sauber, i nostri principali avversari al momento. Sapevamo di poter essere competitivi contro di loro qui, perchè sui lunghi rettilinei ci vuole molta potenza. Ma è necessario anche frenare bene e avere una buona trazione e noi sembriamo avere tutto, il che è positivo per noi. Con il primo set di gomme la pista era davvero buona ma poi è arrivata la pioggia e la pista è diventata più scivolosa quindi non siamo riusciti a migliorare. Direi che abbiamo un pò superato le aspettative oggi, quindi speriamo di fare lo stesso domani in gara”.

Deluso Haryanto: “Oggi è stata una qualifica molto deludente per me. Il passo non era fantastico e c’era un pò di pioggia quando sono uscito con il secondo set di gomme, quindi ho perso il controllo alla curva 4 e ho urtato il muso all’esterno. Penso che guardando le prestazioni di Pascal, la vettura sia competitiva e che il passo ci sia; semplicemente non ho avuto la possibilità di dimostrarlo. Domani dovrebbe piovere, quindi proverò a fare del mio meglio in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati