Maldonado: “Sensazioni positive in ottica Monza”

Il venezuelano della Lotus proverà a salire sul podio sulla scia del suo compagno a Spa

Maldonado: “Sensazioni positive in ottica Monza”

Dal Belgio è tornata a casa con un podio insperato e un ko rimediato a gara appena iniziata.

Per l’appuntamento di Monza la Lotus spera di inserirsi nuovamente nella top 3 ma soprattutto di raggiungere la zona punti con entrambe le auto.

“Amo il tracciato brianzolo per le sue caratteristiche uniche e la storia, per di più in passato vi ho raccolto buoni risultati – ha dichiarato Romain Grosjean – Considerato il layout sulla carta adatto alla E23 un altro arrivo tra i primi tre è fattibile. Per riuscirci comunque sarà fondamentale scegliere un assetto fluido e sfruttare la velocità sul dritto, senza dimenticare la gestione gomme. Bisognerà altresì fare attenzione alla chicane Ascari e alle Lesmo poiché a causa del basso downforce l’aderenza è scarsa”.

“Mi piace molto la pista, così come l’Italia, Paese in un cui ho vissuto a lungo – ha confidato Pastor Maldonado – L’aspetto più bello è che il circuito è cambiato di pochissimo nel corso degli anni, inoltre le vecchie sopraelevate assieme alla collocazione all’interno del parco lo rendono speciale. A mio parere il punto più insidioso è la Parabolica visto che se sbagli il giro è compromesso. Sarà interessante vedere il comportamento della macchina. Per quanto mi riguarda ho delle sensazioni positive”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati