Magnussen: “Vorrei regalare qualche altro punto al team”

Per il danese le curve a media velocità potrebbero aiutare la McLaren

Magnussen:  “Vorrei regalare qualche altro punto al team”

Consapevole di aver centrato la top ten negli ultimi appuntamenti più per difficoltà altrui che per merito proprio in Germania la McLaren proverà invece ad attaccare spinta dalle caratteristiche favorevoli del circuito.

“Nonostante il nuovo layout non sia dello stesso livello del vecchio tracciato, Hockenheim rimane comunque divertente – ha dichiarato Jenson Button – Il rettilineo che conduce alla curva 6 favorisce le scie e di conseguenza i sorpassi alla 7 e alla 8 dove è facile affiancare l’avversario. Non presentando troppe sezioni rapide la nostra monoposto dovrebbe comportarsi bene, senza dimenticare che questa è una gara che regala sempre qualche sorpresa”.

“Ho corso qui nel 2010 nella F3 tedesca e devo dire che mi piace – ha ammesso Kevin Magnussen – Come pista presenta un bel mix di varianti a media velocità e consente di darsi battaglia per l’intero giro. Sarà importante quindi avere una macchina dalla buona trazione in uscita e con cui si possa spingere costantemente. Per le sua conformazione dovrebbe essere più adatta a noi rispetto alle ultime incontrate. Spero di poter guadagnare qualche altro punto per i costruttori”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo