Magnussen e Ocon in prima linea per affiancare Hulkenberg alla Renault

Ai margini del weekend del GP degli USA continuano le voci di mercato

Magnussen e Ocon in prima linea per affiancare Hulkenberg alla Renault

Kevin Magnussen e Esteban Ocon sono i candidati principali per il ruolo di secondo pilota Renault per la prossima stagione, dopo che la scuderia anglo-francese ha fatto un ultimo tentativo per Bottas, senza successo.

Il produttore di automobili francese non aveva fatto nulla per nascondere il suo interessamento al pilota finlandese, col team principal Fred Vasseur che aveva ricordato come in passato si era ritrovato a lavorare con Bottas, in particolare nel 2011 anno in cui il pilota finlandese ha trionfato nel campionato GP3.

La Williams comunque ha sempre avuto un’opzione sul contratto di Bottas e quest’ultima secondo le numerose voci di “radio paddock” è stata esercitata il mese scorso, tuttavia la Renault ha comunque provato a prendere il pilota finlandese.

Bottas avrebbe chiesto alla Renault ancora un pò di tempo per cercare di liberarsi dalla Williams – ma a seguito delle discussioni durante il weekend del GP degli USA entrambe le parti hanno deciso di interrompere le discussioni.

Com’era prevedibile quindi Bottas rimarrà alla Williams nel 2017 al fianco del giovane Lance Stroll che non è ancora stato annunciato ufficialmente come spiegato qui.

Quindi dopo aver fallito gli ultimi tentativi su Bottas le opzioni più “calde” sono Ocon e Magnussen.

Ocon, che è un pilota del programma giovani talenti della Mercedes, ha un grosso potenziale ed ha già impressionato i vertici della Renault nel suo stint da terzo pilota nella scuderia anglo-francese, tuttavia il suo futuro dipende dalla scuderia proprietaria del suo cartellino, la Mercedes, e questo quindi lo mette in lizza anche per la Force India che com’è noto è partner della scuderia di Stoccarda in quanto riceve da quest’ultima le power unit.

Questa situazione quindi metterebbe Magnussen in una buona posizione per la riconferma, inoltre questa sembra anche l’opzione preferita dai vertici della Renault in quanto il pilota danese ha già un anno di esperienza nel team ed ha impressionato con delle buone perfomance nonostante una vettura poco competitiva.

Un altro possibile outsider è Esteban Gutierrez che grazie ai suoi sponsor è un pilota richiesto da molte scuderie, questo porterebbe Magnussen verso la Haas tuttavia questa è una delle opzioni più remote, in ogni caso sembra che la Renault non abbia fretta di decidere e starebbe aspettando che la situazione alla Force India si definisca.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati