Magnussen duro con Kvyat: “A Montecarlo Daniil ha perso la testa”

Il danese ha esternato tutta la sua rabbia nei confronti del collega della Toro Rosso

Magnussen duro con Kvyat: “A Montecarlo Daniil ha perso la testa”

Kevin Magnussen non le ha mandare a dire a Daniil Kvyat. Il danese e il russo sono stati protagonisti di un incidente nell’ultimo Gran Premio, disputato domenica scorsa a Montecarlo. Nelle prime parte della gara, quando l’asfalto tra le stradine del Principato era ancora viscido per via della pioggia, i due sono venuti a contatto varie volte, con l’ultimo di questi scontri avvenuto alla Rascasse.

Proprio il contatto alla Rascasse è finito sotto investigazione, con la direzione gara che ha deciso di penalizzare il russo della Toro Rosso con tre posizione sulla griglia di partenza, da scontare nel prossimo appuntamento iridato in Canada. Magnussen è convinto che l’incidente gli abbia precluso la possibilità di ottenere un buon piazzamento. Il pilota della Renault, così come Kvyat, non ha concluso la corsa monegasca.

A Montecarlo avevano fatto un’ottima scelta strategica – ha dichiarato Magnussen – montando per primi le intermedie. Avremmo potuto recuperare un sacco di posizioni, centrando la Top Ten, se Kvyat non avesse perso la testa speronandomi in quel modo. In quel preciso momento è terminata la mia corsa, anche se ho percorso diversi giri prima di ritirarmi”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati