Lynn: “Verstappen? Doveva restare in F3”

"Voglio vincere la GP2 per diventare un pilota di Formula 1"

Lynn: “Verstappen? Doveva restare in F3”

Secondo Alex Lynn, talento Red Bull e campione in carica della GP3 Series, Max Verstappen è arrivato in Formula Uno bruciando troppe tappe. In un’intervista rilasciata agli Autosport International, il francese della Dams ha spiegato che passare direttamente dalla F3 alla Formula Uno potrebbe rivelarsi una scelta assai azzardata, soprattutto se non sei riuscito a maturare la giusta esperienza all’interno di una monoposto. Lynn, ovviamente, ha accolto la promozione dell’olandese con molta amarezza, visto che il titolo GP3 gli permetteva di puntare al secondo sedile Toro Rosso, ma confida in un buon 2015 per essere comunque in griglia tra due stagioni.

Ecco le parole di Alex Lynn: “Penso che quest’anno di motorsport, se mi ha insegnato qualcosa, mi ha fatto capire che ormai non mi posso più sorprendere di nulla. Cosa penso di Verstappen? Secondo me avrebbe dovuto fare un altro anno in F3, poi avrebbe dovuto fare la GP2 e poi la F1, ma non c’è dubbio che abbia le qualità per stare in F1. Ci ho messo un po’ a metabolizzare la cosa, la Toro Rosso era il mio obiettivo e quando ho saputo di Max, precisamente a Spa, mi sono seduto in macchina molto deluso e ho pensato, ‘Ecco, non voglio più continuare, me ne vado”. Ma poi ci ho pensato bene. Ho pensato che tutto quello che volevo fare era vincere la GP3 al di là di tutto, ed era quello che volevo fare in quel momento. Verstappen o non Verstappen”.

Alex ha successivamente parlato della GP2 e degli obiettivi personali per la stagione 2015: “Penso di aver deciso di prendermi quel sedile perché non penso che Red Bull avrebbe voluto mettermi lì. Quest’anno voglio vincere il campionato. Voglio diventare un pilota di Formula 1, e se riesco a vincere il campionato al primo anno penso che sarebbe un qualcosa di grandioso e penso che qualcuno allora potrebbe darmi una possibilità.”

“Quando ti unisci ad un team come DAMS ti aspetti di fare benissimo. Non penso che mi abbiano preso per farmi fare un anno di apprendistato, si aspettano che io vinca” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lynn si unisce alla WilliamsLynn si unisce alla Williams
News F1

Lynn si unisce alla Williams

L'inglese si occuperà dello sviluppo della FW37 al simulatore
Il campione in carica della GP3 Alex Lynn è stato scelto dalla Williams per ricoprire il ruolo di collaudatore. L’inglese,