Lotus, Valsecchi: “Per me è stato il miglior momento della stagione”

Prosegue il lavoro sul doppio DRS

Lotus, Valsecchi: “Per me è stato il miglior momento della stagione”

La seconda giornata di test a Silverstone ha visto il nostro Davide Valsecchi salire sulla Lotus e destreggiarsi tra lavori su aerodinamica, run a pieno di benzina e valutazione nelle nuove gomme hard e medie.

“Oggi è stato il punto più alto della mia stagione finora – il suo parere – E’ andato tutto bene e mi auguro di aver contribuito a rendere la macchina competitiva per il prossimo gran premio di Budapest. Ho portato a termine il programma prestabilito e fatto addirittura dei giri extra approfittando che la radio si era rotta e non sentivo i ragazzi del muretto che mi dicevano di ritentrare!”.

“E’ stata una sessione proficua durante la quale abbiamo potuto proseguire le prove con il DDRS. E’ stato positivo perché avendolo testato proprio in occasione del Gp di Gran Bretagna, abbiamo potuto fare una comparazione tra i dati – ha spiegato Alan Permane, direttore delle operazioni in pista – Bene anche la valutazione degli pneumatici, abbiamo ottenuto parecchie informazioni sul livello di degrado e ora dobbiamo solo cercare di individuare come sfruttarle al meglio”.

Venerdì toccherà ancora a Nicolas Prost.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta