Lotus, il vice Gastaldi: “Cessione alla Renault non prima di dicembre”

Il manager della Renault dispiaciuto per la partenza di Romain Grosjean

Lotus, il vice Gastaldi: “Cessione alla Renault non prima di dicembre”

Calma e sangue freddo, perché la trattativa c’è, andrà in porto, ma è lunga, complicata, quasi estenuante. Il vice team principal della Lotus, l’argentino Federico Gastaldi ha confermato che i tempi per un accordo di tale portata sono naturalmente lunghi, considerata la complessità dell’operazione. Il manager di Enstone si è poi detto dispiaciuto per la scelta di Romain Grosjean di passare alla Haas-Ferrari.

“La cessione di una squadra è un processo lungo, che in questo caso non si concluderà prima di dicembre. Non penso che l’operazione possa concludersi prima, anche se la decisione più importante da parte di Renault sembrao ormai presa, a meno che non cambi idea all’ultimo” così si è espresso il responsabile della Lotus, prima di parlare dei futuri piloti.

Maldonado è certo del sedile nel 2016, a mancare è il sostituto di un Grosjean già rimpianto: “E’ prematuro parlare adesso della scelta del secondo pilota. Certo siamo rimasti sorpresi della partenza di Romain in direzione Haas; lui è stato con noi per molti anni, ha esperienza, è francese. Secondo noi era il pilorta ideale per avviare un progetto con la Renault”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault: riapre la fabbrica di EnstoneF1 | Renault: riapre la fabbrica di Enstone
News F1

F1 | Renault: riapre la fabbrica di Enstone

Il team francese torna al lavoro dopo il periodo di chiusura obbligatorio
Dopo il periodo di chiusura imposto dalla Federazione Internazionale dell’Automobile a seguito dell’emergenza legata al COVID-19, molti team stanno tornando