Lotus, Grosjean: “Vettura migliore rispetto allo scorso anno”

Il pilota franco-svizzero torna a parlare della sua conferma in Lotus

Lotus, Grosjean: “Vettura migliore rispetto allo scorso anno”

Romain Grosjean, in occasione delle prime due sessioni di libere del Gp d’Australia che l’hanno visto chiudere rispettivamente in decima e in quinta posizione, parla della sua conferma in Lotus dopo un 2012 molto caotico.

Dopo numerosi incidenti al primo giro culminati con la squalifica al Gran Premio d’Italia, Grosjean ha aspettato a lungo durate l’inverno prima di essere confermato per il 2013. Ai nastri di partenza della sua seconda stagione completa in F1, il francese ha dichiarato che sente di aver dimostrato quanto promesso lo scorso anno per garantirsi un’altra chance quest’anno ma alo stesso tempo ha ammesso che quest’anno deve “cementificare” la sua posizione.

“Quando ho parlato con i capi mi hanno detto che avrebbero preso una decisione e che non avrebbero cambiato idea, dunque queste parole parlano da sole. Mi hanno scelto. Si ho fatto alcuni errori ma era il mio primo anno, ho ottenuto tre podi, combattuto due volte per vincere di conseguenza non credo di aver fatto male. Adesso so cosa devo fare e questo mi rende la vita più facile”, ha dichiarato Grosjean.

Il franco-svizzero ha anche dichiarato che la E21 è migliore della E20, ma ha bisogno di alcuni miglioramenti prima che il potenziale della vettura possa essere massimizzato in gara.

“Di sicuro è più performante. Le regole non sono cambiate, dunque ognuno di noi ha lavorato sulla vettura e sulle sue debolezze che sono state più o meno migliorate – ha spiegato -. Dobbiamo ancora modificare un paio di cose che vogliamo testare qui(in Australia, ndr) e che non abbiamo potuto provare con la pioggia nei test invernali: non è stato facile ma mi sento meglio rispetto allo scorso anno”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati