Lotus, Grosjean: “Non avrei mai scommesso nulla sul podio”

Partito 17esimo, il pilota Lotus conclude terzo il GP d'India

Lotus, Grosjean: “Non avrei mai scommesso nulla sul podio”

E’ un risultato inatteso quello raggiunto da Romain Grosjean al termine del GP d’India e se alla vigilia gliel’avessero detto, non ci avrebbe mai creduto. Chiudere sul terzo gradino del podio è un ottimo risultato, se poi è stato raggiunto dopo una partenza dalla 17esima posizione in griglia è davver un record. Il pilota Lotus ha rischiato con una strategia ad una sola posta ed è stato premiato.

“Partendo 17esimo, non avevo grandi speranze e non avrei scommesso nulla, neanche una nocciolina – ha dichiarato ridendo Grosjean -. La macchina è tornata come la sentivo venerdì e il ritmo che abbiamo tenuto è stato eccezionale”.

“Abbiamo utilizzato una strategia molto coraggiosa, anche perché non sapevamo quanto potessero durare le gomme e ha pagato”, ha proseguito.

Sul sorpasso al compagno di team Kimi Raikkonen quando mancavano pochi giri al termine della gara nella lotta fratricida che ha visto alla fine prevalere il pilota francese, taglia corto: “Kimi era in difficoltà, così sono andato esterno e lui non mi ha visto”.

Le gomme erano ormai consumate per il finlandese che è rientrato ai box quando mancavano due giri al termine e alla fine ha chiuso settimo.

“Quello che conta è che abbiamo conquistato punti preziosi, terminato la gara sul podio e ora siamo positivi in vista delle prossime gare”, ha concluso Grosjean.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati