Lotus, Grosjean: “Bello essere nella top ten”

Maldonado: "Avevo il potenziale per accedere alla Q3"

Lotus, Grosjean: “Bello essere nella top ten”

Passi in avanti rispetto alla performance del venerdì per la Lotus, che in Qualifica è riuscita a piazzare la monoposto di Grosjean nella top ten. Il francese scatterà dalla quinta fila, a fianco di Verstappen e davanti a Hulkenberg, mentre il compagno di squadra ha chiuso soltanto 14esimo.
Il team di Enstone ha mostrato però un buon passo gara e confida nella gara di domani per riuscire a intascarsi qualche buon punto.

“Oggi siamo riusciti ad ottenere il massimo dalla macchina: è bello essere nella top ten”, ha commentato il francese a conclusione di una Qualifica positiva per il team inglese. “Non è stato facile perché a inizio sessione c’era il vento a complicare le cose. Nel primo run abbiamo avuto qualche difficoltà ma la Q2 è andata meglio. Ho davvero spinto molto e il mio giro è stato fantastico. In generale sono soddisfatto della performance di oggi e orgoglioso del risultato raggiunto dalla mia squadra. Domani le temperature dovrebbero calare un po’ il che rende le cose più facili. Speriamo ci sia la possibilità di portare a casa dei punti”.

“Avevamo il potenziale per accedere alla Q3”, ha assicurato il venezuelano. “Il passo c’era e ho fatto un buon giro in Q1 riuscendo a piazzarmi nella top ten. Sfortunatamente in Q2 non ho potuto ripetermi. Avremmo voluto progredire ma non ce l’abbiamo fatta, anche a causa della bandiera rossa e poi ho avuto un bloccaggio alla curva 1 che ha compromesso il mio giro. Non penso che la 14esima piazza ci rappresenti. Vedremo domani, il passo gara c’è – lo abbiamo mostrato in Q1 – il potenziale pure quindi penso riusciremo a mettere insieme una buona corsa e a guadagnare punti”, ha concluso speranzoso il pilota della Lotus.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista