Lotus e i creditori, Gastaldi: “Abbiamo tutto sotto controllo”

Il vice team principal del team esclude una crisi imminente e attacca il sistema F1.

Lotus e i creditori, Gastaldi: “Abbiamo tutto sotto controllo”

Federico Gastaldi, il vice di Gerard Lopez, è intervenuto sulla questione debiti della Lotus per tranquillizzare i creditori e gli stessi uomini della squadra. La Lotus, in ritardo di alcuni pagamenti, è stata citata davanti alla Corte di Commercio di Londra per un udienza inizialmente prevista per lunedi 13 luglio e poi posticipata al 20 luglio affinché le parti possano trovare un accordo extragiudiziale.

Gastaldi si è detto dispiaciuto per la fuga di notizie relativa a questioni finanziarie, soprattutto per i tanti impiegati di Enstone: “Abbiamo tutto sotto controllo, ma queste fughe di notizie fanno male, soprattutto alle tante famiglie che lavorano per noi e che non dovrebbero sapere di questi problemi. Abbiamo debiti con un paio di fornitori, ma stiamo già cercando un accordo”.

Secondo il manager argentino il problema è a monte, ed è causato dall’egoismo di alcuni protagonisti del Circus: “Il problema è che le squadre non sono tutte sulla stessa barca e hanno priorità diverse. Allo Strategy Group in quindici riunioni non abbiamo fatto un passo avanti, ognuno porta acqua al proprio mulino. Alla fine se l’obiettivo è quello di vedere solo Mercedes e Ferrari in pista, tutti gli altri dovranno solo lasciare”.

La Lotus, lo ricordiamo, è sempre in trattativa con la Renault per la cessione della scuderia, con il costruttore francese che aspetta una decisione sulle novità regolamentari per decidere se potenziare il proprio impegno in F1.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault: riapre la fabbrica di EnstoneF1 | Renault: riapre la fabbrica di Enstone
News F1

F1 | Renault: riapre la fabbrica di Enstone

Il team francese torna al lavoro dopo il periodo di chiusura obbligatorio
Dopo il periodo di chiusura imposto dalla Federazione Internazionale dell’Automobile a seguito dell’emergenza legata al COVID-19, molti team stanno tornando