Lotus, Chester: “Una F1 potrebbe vincere anche a Le Mans”

Il direttore tecnico del team di Enstone accetterebbe la sfida

Lotus, Chester: “Una F1 potrebbe vincere anche a Le Mans”

Una F1 vincente a Le Mans? Secondo il direttore tecnico della Lotus, Nick Chester, sarebbe fattibile, grazie al livello di affidabilità raggiunto dalle attuali vetture di F1.

“Con le attuali regole sui motori abbiamo un motore e un cambio in grado di coprire la distanza di gara e di sicuro non era così in passato” ha dichiarato Chester.

“Le attuali vetture di F1 potrebbero affrontare una gara endurance del genere vista l’affidabilità di molte componenti. In passato con i V8 e con i cambi di una volta non sarebbe stato possibile avere questa durabilità. Forse è un qualcosa di cui dovremmo parlare con l’ACO. Sarebbe molto divertente, mi piacerebbe molto la sfida di progettare una F1 per una gara di 24 Ore” ha aggiunto Chester in riferimento all’organizzatore della 24 Ore di Le Mans.

Secondo il giornalista Kevin Eason, l’idea di Chester potrebbe essere un’opportunità per la F1: “Invece di portare i piloti di F1 a Le Mans, date ad un team i fondi ed il tempo di sviluppare una Formula 1 per competere a Le Mans. Dimostrate che la F1 è ancora la categoria regina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati