Lotus, Boullier: “Per Grosjean è arrivato il momento di buttarsi il passato alle spalle”

Grosjean ha confessato di essere stato sotto pressione in Corea

Lotus, Boullier: “Per Grosjean è arrivato il momento di buttarsi il passato alle spalle”

Secondo il team principal Lotus, Eric Boullier, Romain Grosjean ha bisogno di buttarsi alle spalle lo stress accumulato, derivante dai vari incidenti causati al momento della partenza, uno fra tanti l’episodio di Spa.

Dopo la squalifica dal Gran Premio d’Italia, Grosjean è stato oggetto di molte critiche soprattutto quando è andato a tamponare Mark Webber durante il primo giro del GP del Giappone. Il pilota francese in Corea è apparso un pò sottotono ed è passato sotto la bandiera scacchi in settima posizione.

Boullier ritiene che il più grande problema sia ora quello di cercare di smettere di essere duro con se stesso e ritornare a guidare in modo naturale.

“Per noi è sicuramente il momento di designare la strada e andare avanti, ma ancor più importante, per Grosjean è arrivato il momento  di buttarsi il passato alle spalle”, ha dichiarato.

“Nonostante la tanta pressione, ha fatto una gara pulita in Corea e sono pienamente d’accordo col fatto che ora ha capito cosa fare per evitare incidenti in futuro.”

“L’obiettivo di Romain per il resto della stagione è chiaro: è quello di costruire sulla base che ha creato nell’ultima gara e aiutare la squadra per ottenere il massimo dei punti nelle ultime quattro gare.”

Grosjean ha confessato di essere stato sotto pressione in Corea.

“Di sicuro ero un pò nervoso prima di iniziare la gara perchè c’era tanta pressione”, ha spiegato. “Io e la squadra abbiamo lavorato cercando di capire un paio di cose e questo certamente ha aiutato.”

“Sono stato il mio peggior nemico a volte in questa stagione, ma spero che ora saremo in grado di buttarci tutto alle spalle e di andare avanti.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Boullier racing director McLarenBoullier racing director McLaren
News F1

Boullier racing director McLaren

Presto l'annuncio di un nuovo capo esecutivo
E’ arrivata mercoledì mattina la conferma da parte di Ron Dennis del passaggio di Eric Boullier alla McLaren a partire