Lotus, Allison: “Non sono convinto che avremo un vantaggio gomme in tutte le gare”

"La qualifica è meno importante quest'anno"

Lotus, Allison: “Non sono convinto che avremo un vantaggio gomme in tutte le gare”

Il team Lotus non è convinto che continuerà ad avere un vantaggio decisivo con gli pneumatici rispetto ai suoi rivali in ogni gran premio di quest’anno.

La gestione degli pneumatici della Lotus E21 è stata la chiave per la vittoria di Kimi Raikkonen al Gran Premio d’Australia in quanto gli ha permesso di fare solo due pit-stop rispetto ai tre dei suoi principali rivali.

Mentre il team Lotus è fiducioso che la vettura sia una delle migliori in termini di degrado delle gomme, il direttore tecnico James Allison non conta di essere in grado di farlo ovunque.

“C’è abbastanza equilibrio e non possiamo pensare che saremo in grado di tirare fuori il trucco di eseguire uno stop in meno di tutti gli altri ovunque andremo,” Allison dichiarato ad Autosport.

“La macchina è buona, i piloti hanno entrambi detto fin dall’inizio che hanno una buona sensazione su di essa.”

Allison ha ammesso che le prestazioni in qualifica della vettura erano approssimativamente rappresentative, ma con le caratteristiche degli pneumatici di quest’anno significa che la posizione di partenza non è così importante come lo era alla fine del 2012.

Raikkonen e il compagno di squadra Grosjean sono partiti in Australia dietro la Red Bull, Ferrari e Mercedes.

La Lotus ha minimizzato le aspettative di puntare al titolo, ma Allison è convinto che la macchina possa continuare a essere vincente fino a quando le gomme rimarranno fondamentali per la gara.

“Il ritmo in qualifica è quindi un po’ meno importante di quanto non lo fosse nel finale della scorsa stagione, perché quest’anno il degrado sarà un fattore chiave in gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati