Lotus: accantonato il Double DRS, arrivano nuovi scarichi “Coanda”

Lotus: accantonato il Double DRS, arrivano nuovi scarichi “Coanda”

La Lotus ha momentaneamente accantonato il Double DRS. Mentre la Red Bull ha portato al debutto velocemente un dispositivo dal concept simile, ed ha beneficiato anche dei suoi effetti a Singapore ed in Giappone, la Lotus ha provato ad affinare la sua versione ad ogni weekend.

Il team di Enstone, avrebbe voluto utilizzare il dispositivo a Suzuka, ma gli ingegneri non sono riusciti a farlo funzionare in maniera adeguata durante le prove libere.

“Non è stato facile” ha dichiarato il direttore tecnico James Allison ad Auto Motor und Sport.

“E’ stato più difficile di quanto ci aspettavamo farlo funzionare correttamente durante un periodo limitato di tempo di testing”.

“Lo abbiamo momentaneamente accantonato, ci penseremo e lo porteremo ai test dei giovani piloti ad Abu Dhabi” ha aggiunto.

Nel frattempo secondo alcuni report tedeschi, la Lotus è pronta per testare il layout degli scarichi che sfruttano l’effetto “Coanda” durante il weekend coreano, una novità già introdotta dalla Mercedes.

Allison ha confermato: “Sin da lancio della E20 siamo sempre stati al lavoro sul layout Coanda nella galleria del vento”.

“Abbiamo visto che i miglioramenti sono molti rispetto al nostro attuale sistema, ed è chiaro che abbiamo bisogno di implementarlo”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati