Lotus a due facce: Grosjean partirà decimo, soltanto diciottesimo Maldonado

Romain autore di un'ottima qualifica a Singapore

Lotus a due facce: Grosjean partirà decimo, soltanto diciottesimo Maldonado

Lotus a due facce nelle qualifiche del GP di Singapore. Male, malissimo, Pastor Maldonado che non è riuscito a superare nemmeno il Q1, arenandosi in diciottesima posizione (1.47.323) alle spalle delle Sauber. Molto bene invece Romain Grosjean; il pilota ginevrino ha dato tutto se stesso strappando una positiva decima posizione (con il crono di 1.46.413) in griglia di partenza.

Palese, dunque, la soddisfazione di Grosjean per il buon risultato: “Abbiamo dovuto lavorare sodo per entrare in Q3, non solo in pista ma anche sull’assetto, collaborando molto con gli ingegneri.  Sono felice perché tutto ha funzionato al meglio e la decima posizione è una mezza sorpresa. Oggi ho spinto molto, sono andato spesso vicino ai muretti, ma penso che mia moglie mi perdonerà. L’obiettivo per la gara è quello di prendere punti, sarà importante gestire al meglio tutti gli imprevisti di Singapore”.

Ben diverso l’umore di Pastor Maldonado, che sembra aver guidato un’altra monoposto: “La cosa positiva è che abbiamo gomme fresche per la gara Ho avuto una qualifica difficile, non sono stato in grado di sfruttar le gomme, ho sofferto la mancanza di grip, la macchina scivolava troppo. In gara le cose potrebbero cambiare grazie alla strategia. Speriamo di rimontare”. 

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati