Liuzzi: “E’ stata dura guidare in quelle condizioni”

Liuzzi: “E’ stata dura guidare in quelle condizioni”

Il Gran Premio di Singapore, una delle gare più lunghe ed impegnative dell’anno, non ha smentito la propria natura secondo i piloti HRT.

Vitantonio Liuzzi, 20mo: “Oggi è stata molto dura; non solo perché era dura guidare in quelle condizioni, ma anche perché siamo stati sfortunati. La prima metà della gara andava bene, ma nell’ultimo quarto, abbiamo dovuto cambiare il set di gomme perché stava cedendo il posteriore e abbiamo dovuto mettere le gomme adoperate in qualifica. Immediatamente ho notato che la macchina aveva molto meno grip, con quell’errore alla curva 14 senza fare nulla di strano e ho toccato il muro, rompendo l’ala davanti. Sono stato così costretto a fermarmi di nuovo. Dopo di che, la macchina era piuttosto difficile da guidare per il sottosterzo, quindi abbiamo solo cercato di arrivare al traguardo”.

Daniel Ricciardo, 19mo: “La mia gara non è stata molto divertente perché ho rotto il musetto nel primo giro. Ero un po’ imbottigliato nella curva 8 e non avevo una traiettoria precisa, quindi cercavo di tenere la mia traiettoria e ho toccato qualcuno. E’ stato un errore mio e mi è costato, perché dopo ho avuto un po’ di bandiere blu che mi hanno alterato il ritmo. Lo stint centrale non era malvagio, abbiamo avuto un po’ di ritmo, ma alla fine della gara abbiamo avuto molte bandiere blu e abbiamo avuto problemi con le gomme da gestire. Ma ce l’abbiamo fatta ed è bello arrivare alla fine di una gara così difficile. Dobbiamo continuare a lavorare ed ad andare avanti”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati