Lewis Hamilton: “Mai avuto un weekend come questo”

Il pilota Mercedes rimane primo in classifica e mette da parte tre motori nuovi

Lewis Hamilton: “Mai avuto un weekend come questo”

Se n’è stato in disparte per tutto il weekend, concentrato a lavorare sul suo passo gara e sulla strategia migliore per risalire la china, dopo essersi beccato 60 posizioni di penalità in griglia di partenza. Alla fine ha chiuso sul podio, terzo, rimanendo in testa in classifica generale e mettendo da parte tre motori nuovi per il resto della stagione. Un mago, non solo al volante. Lewis Hamilton chiude così il suo weekend di Spa nel migliore dei modi, limitando i danni e soprattutto riuscendo a mettere i bastoni tra le ruote al rivale Nico, anche quando tra i due ci sono 19 piloti di distanza al via.

“E’ stato un weekend incredibile, diverso da tutti quelli che abbiamo mai vissuto finora”, ha ammesso soddisfatto il campione del mondo in carica in conferenza stampa. “Per prima cosa sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi al box e di quelli che sono tornati alla factory per costruirmi questi motori e per sostituirli questa settimana. Penso che al giovedì ci sia stato un cambio di motore, mentre ne veniva riscaldato un altro e poi un altro ancora. Una sostituzione dopo le Libere 1, una dopo le Libere 2, così alla fine ho avuto tre motori nuovi questo weekend”.

“Sinceramente non so cosa sarebbe successo in gara. Ho cercato di rimanere concentrato per tutto il weekend sui long run e sembra aver ripagato. Congratulazioni a Nico e Daniel, è un ottimo risultato per Mercedes e per il campionato. Avrei avuto un’estate ancora migliore se avessi saputo che me ne sarei andato da qui con ancora nove punti di vantaggio e tre motori nuovi. Sono davvero grato”, ha concluso Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati