Lewis Hamilton: la pausa estiva farà del gran bene a tutti!

Lewis Hamilton: la pausa estiva farà del gran bene a tutti!

Prima della partenza per le agognate vacanze Lewis Hamilton si lascia intervistare anche se non dice quale sarà la sua meta del riposo…

In Ungheria ti sei ritirato per la seconda volta in questo campionato… sarai molto deluso.

Lewis Hamilton: “E’ stata una delusione, è vero, ma dobbiamo andare avanti nonostante sia stata una gara difficile abbiamo riscontrato alcuni aspetti positivi: in gara ho compiuto dei sorpassi e i ragazzi sono stati perfetti durante i pit-stop. Posso tornare più forte di prima in queste ultime gare e ci sono alcuni sviluppi importanti che mi danno la giusta motivazione per provarci. Avrei preferito affrontare la sosta estiva da leader ma non è così e non possiamo farne una malattia”.

In queste quattro settimane cosa farai?

Lewis Hamilton: “Tutti in F1 attendevano questa pausa perché è finalmente giunto il momento di rilassarsi. Questa breve vacanza è strettamente necessaria per i piloti, i meccanici, gli ingegneri, per tutti, perché si lavora tutto l’anno con grande sforzo e anche noi abbiamo bisogno di ricaricare le pile.

Se vuoi sapere dove andrò… non te lo dico di certo. Ti basti sapere che mi allontanerò per un periodo da tutto e da tutti”.

La pausa estiva potrebbe essere un momento per riflettere sulla prima parte di stagione appena conclusa. Qual è il tuo giudizio sulla stagione della McLaren?

Lewis Hamilton: “Siamo riusciti quasi da subito a vincere le gare sia io che Jenson e comunque sia ad ogni gara eravamo molto competitivi anche se abbiamo avuto week-end difficili come a Monaco e in Ungheria, ma sono cose che accadono a tutti.

Sono soddisfatto dell’andamento del campionato e quello che ci troveremo davanti sarà l’incognita per vincere il titolo. La McLaren è un team dalla gloriosa storia e sa come vincere, noi piloti faremo tutto il necessario per mantenere in casa i numeri 1 e 2: alla riapertura del campionato saremo più forti di prima”.

Che dire… anche F1GrandPrix si unisce al coro e augura buone vacanze anche a Lewis Hamilton.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: Tre motivi per fare trediciFerrari: Tre motivi per fare tredici
Focus F1

Ferrari: Tre motivi per fare tredici

13 sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel
Tredici è il numero di questa settimana: sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel nella classifica Piloti,