Le scuderie temono la mancanza di spettacolo nel 2014 causa gomme

Per il boss Mercedes Brawn invece gli pneumatici non saranno così importanti

Le scuderie temono la mancanza di spettacolo nel 2014 causa gomme

Il post Gp di Austin è stata occasione di dibattito a proposito di un argomento molto sentito. Le gomme. Data la gara abbastanza soporifera che perlopiù ha visto i piloti fermarsi una sola volta, i team principal delle varie scuderie hanno iniziato a preoccuparsi per il campionato che verrà e che potrebbe mettere in scena qualcosa di analogo.

“Ne dovremo sicuramente discutere, altrimenti con scelte così conservative finisce lo spettacolo considerando poi i grandi cambiamenti a livello vetture – ha dichiarato Stefano Domenicali della Ferrari ad Autosport – Sono certo comunque che Pirelli troverà la soluzione migliore.

“Bisogna trovare un compromesso tra degrado e tenuta – ha considerato il boss Red Bull Christian Horner – Nessuno vuole corse ad una solo sosta ed è ovvio che se si punta a vedere strategie diverse gli pneumatici diventano un fattore chiave”.

Infine il parere di Ross Brawn della Mercedes che è parso invece prendere le distanze da queste paure: “Credo che invece di azione ne vedremo molta anche perché l’affidabilità delle monoposto non sarà al 100%, di conseguenza non penso che le coperture saranno il punto nodale”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati