Lamborghini, Domenicali: “F1? Non è un obiettivo primario”

Il ritorno dell'azienda di Sant'Agata Bolognese nella classe regina del motorsport non è attualmente in preventivo

Lamborghini, Domenicali: “F1? Non è un obiettivo primario”

Nel prossimo futuro la Lamborghini non ha nei propri programmi l’ingresso in Formula 1, come ha dichiarato l’attuale presidente e amministratore delegato Stefano Domenicali. L’ex direttore della Gestione Sportiva della Ferrari ha sottolineato che, nei piani dell’azienda di Sant’Agata Bolognese, ci sono attualmente altri interessi sportivi.

La Lamborghini ha già all’attivo alcune esperienze nella classe regina del motorsport tra fine anni ’80 e inizio anni ’90, dapprima come fornitore di motore e successivamente come scuderia (team Modena).

Devo dire che questo non è oggi per noi un obiettivo primario, perché abbiamo altre priorità in questo – ha detto Domenicali in un’intervista rilasciata al settimanale Autosprint – Abbiamo anche un sistema che sta lavorando molto bene nel mondo delle corse e il merito per tutto questo va a alle persone persone che hanno scelto molto bene la via da percorrere nel programma sportivo. Tuttavia, non si può pensare ad un marchio come Lamborghini non associandolo a sport motoristici”.

Non è mancato l’argomento Ferrari. Entrato a Maranello nel 1991 nel comparto amministrativo, Domenicali ha scalato posizioni nell’area sportiva diventando nel 2008 team principal del Cavallino. Carica che ha conservato fino al 14 aprile 2014, giorno in cui rassegnò le dimissioni.

Se guardo alla mia esperienza in Formula 1, posso affermare che è stata straordinaria – ha continuato il numero uno di Lamborghini – Porto dentro di me ricordi indimenticabili. Ho sempre ringraziato chi in passato ha riposto in me la propria fiducia. Ma questo fa parte della mia vita. Oggi sono concentrato su una nuova sfida che è altrettanto stimolante e bella, ma in una dimensione diversa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati