La Williams si oppone al bando delle gallerie del vento

Per la vice boss Claire comporterebbe spese maggiori per la F1

La Williams si oppone al bando delle gallerie del vento

Nei giorni scorsi il team principal Red Bull Christian Horner aveva lanciato la proposta estrema di eliminare le gallerie del vento in quanto fucine di spese senza limiti e come prevedibile sono arrivate le prime reazioni contrarie.

“Noi ne possediamo due di cui una ci è costata parecchi milioni, per cui non potremmo mai accettare un’ipotesi del genere anche se da parte nostra ci sarà sempre il sostengo ad interventi per ridurre le cifre e rendere lo sport maggiormente sostenibile – ha affermato la vice boss Williams Claire – Seguendo quella strada il risparmio sarebbe importante sul lungo termine ma nell’immediato comporterebbe altri costi per controbilanciare l’aerodinamica, a livello di CAD (Disegno Tecnico Assistito) e CFD (Fuidodinamica Computazionale), senza contare il licenziamento di buona parte del personale”.

“Non dimentichiamo poi che al momento le conversazioni interne allo Strategy Group si stanno focalizzando su altro, ad esempio potenziare i motori per renderli più rumorosi e tornare ad attrarre il pubblico, piuttosto che creare monoposto innovative e radicali – ha concluso la figlia del patron.
Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton