La Sauber aspetta mentre la FIA decide il futuro della Toyota

La Sauber aspetta mentre la FIA decide il futuro della Toyota

Dopo la decisione della Toyota di abbandonare la F1, la FIA sta contemplando la possibilita' di una penalita' contro la casa giapponese. Di recente il team di Colonia ha firmato il Patto della Concordia, un accordo tripartito con validita' di tre anni, che lega i team della F1 ai detentori dei diritti commerciali e alla FIA.

L’uscita della Toyota significa che teoricamente la Sauber/Qadbak potrebbe prendere il suo posto in griglia nel 2010, ma questo deve essere ancora confermato dalla FIA.

Secondo Auto Motor Sport e Blick la conferma dipende dalla decisione di penalizzare o meno la Toyota dopo la violazione del contratto.

Blick afferma che la multa sarebbe di 20 milioni di franchi svizzeri per ogni hanno di contratto violato, ammontando a un totale di 60 milioni.

Auto Motor und Sport ha scritto che ci vorra' ancora una settimana prima di una risoluzione finale, periodo durante il quale la Sauber non potra' né assumere piloti né firmare accordi di sponsorizzazione.

Nel frattempo, i soldi della Qadbak non arriveranno finché la Sauber non avra' garantito ufficialmente il suo posto in griglia nel 2010.

Andre' Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati