La Renault sarebbe interessata a comprare la Force India

Trattativa iniziata a SPA, con Renault pronta ad abbandonare la pista Lotus

La Renault sarebbe interessata a comprare la Force India

La notizia si è sparsa a macchia d’olio nel paddock di SPA ed avrebbe – se confermata – risvolti clamorosi. La Renault, intenzionata a tornare ad essere squadra ufficiale e non solo più fornitrice di PU, avrebbe messo gli occhi sulla Force India, abbozzando una prima trattativa con Vijay Mallya, proprietario del tram anglo-indiano con sede a Silverstone.

Nonostante il bel terzo posto di Romain Grosjean, la Lotus versa in condizioni difficilissime, a causa di controversie con i fornitori e con l’ex terzo pilota Charles Pic. Una Lotus che sta “giocando” in questi ultimi mesi su due fronti, da un lato la pista, dall’altro avvocati e tribunali. Una situazione finanziaria difficile, che avrebbe allontanato la Renault, forse più attratta dalla relativa stabilità e salute della Force India.

A quanto pare i colloqui con la Force India sarebbero stati promossi da Alain Prost, ambasciatore di Renault Sport, arrivato appositamente a SPA. La scelta della Regiè sarebbe comunque epocale, considerando che Enstone è da sempre considerata la sede naturale della Renault, mentre la Force India sin dal 2009 è stato un team in orbita Mercedes.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati