La Red Bull limita i danni a Monza: Vettel quarto, Webber sesto

La Red Bull limita i danni a Monza: Vettel quarto, Webber sesto

La Red Bull Racing è riuscita a limitare i danni nel weekend del GP Italia a Monza su una pista che come previsto si è rivelata poca adatta al pacchetto del team austriaco, penalizzato soprattutto dalla scarsa potenza, e affidabilità del motore Renault. Sebastian Vettel ha ottenuto il quarto posto sfruttando una strategia che l’ha portato ad effettuare la sua unica sosta, obbligatoria per regolamento, al penultimo giro. Solo sesto Mark Webber che comunque è tornato in testa al mondiale piloti dopo il ritiro di Lewis Hamilton.

Sebastian Vettel
“La nostra strategia è stato un rischio oggi, un qualcosa che se funziona sei un re e se non funziona ti fa passare per un idiota! Fortunatamente ha funzionato e il team ha fatto un lavoro fantastico. Ho fatto una brutta partenza e ho perso molto terreno. Era difficile superare, visto che non avevamo velocità massima in rettilineo, quindi dovevamo lottare in curva il piu’ possibile. Poi verso il giro 20 è accaduto qualcosa alla vettura, non so cosa fosse, forse qualche attrito, ma fortunatamente il problema si è risolto da solo. Nel frattempo avevo perso il contatto con il gruppo davanti e la scia, quindi circa tre o quattro secondi. Ho dovuto recuperare da lì ed è stata una dura battaglia. Le vetture davanti hanno eseguito la sosta, quindi sono rimasto in pista per cercare di sopravanzarle. Abbiamo dato un’occhiata ai tempi e fortunatamente ha funzionato. Quindi, abbiamo ottenuti buoni punti e il massimo oggi, il quarto posto”.

Mark Webber
“Avremmo potuto raccogliere piu’ punti oggi, quindi è un po’ deludente, ma almeno ne abbiamo raccolti un po’. Abbiamo sbagliato la partenza e il primo giro. Ho perso molto tempo dietro Hulkenberg, sembrava passare ogni secondo del giro tagliando le chicane, ma i commissari gliel’hanno lasciato fare il che è stato frustrante. Alla fine l’ho passato ma ho perso molto tempo. Ho avuto una giornata migliore rispetto a Lewis e ho raccolto piu’ punti, ma Fernando ha vinto la gara. E’ positivo aver raccolto qualche punto, ma se ne vuole sempre di piu’. Sarebbe potuta andare peggio per noi oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati