La Mercedes scrive una lettera ai tifosi

Il team tedesco è stato accusato di favorire Rosberg

La Mercedes scrive una lettera ai tifosi

Il dominio di Rosberg e le continue rotture sulla W07 di Hamilton hanno evidentemente allertato i milioni di tifosi della Mercedes sparsi nel mondo che insospettiti dall’improvviso ribaltamento delle sorti tramite social network hanno voluto condividere il proprio disappunto senza troppi giri di parole.

Così a fronte dei tanti commenti negativi ricevuti i dirigenti di Stoccarda questo mercoledì si sono messi alle tastiere e hanno risposto pubblicando sul sito ufficiale una lunga lettera, per la verità dal significato oscuro.

“Siamo tornati dalla Russia con emozioni miste. Felicità per la nuova doppietta conquistata ma anche frustrazione per la scarsa affidabilità dimostrata che ha altresì causato parecchia delusione tra i fan – il testo – Rispettiamo il punto di vista di tutti però vogliamo ricordare che a Brackley e Brixworth ci sono migliaia di donne e uomini che lavorano notte e giorno per portare il team alla vittoria. Al successo non si arriva per caso. Per noi non esiste A e B. Non ci si dà da fare per un pilota piuttosto che per un altro. Anzi quanto successo a Sochi è la dimostrazione di cosa può fare l’unione. Se il gruppo in pista non fosse stato in perfetta sinergia con quello a casa Lewis, bloccato in qualifica da un guasto alla MGU-H non sarebbe mai potuto partire dalla casella dieci domenica”.

“In gara dopo la sosta abbiamo notato un comportamento anomalo, poi rientrato, della MGU-K di Nico. Quindi un problema alla pressione dell’acqua (ridotta a zero) si è verificato sull’auto del compagno, che è stato bravissimo a non compromettere la power unit nei 16 giri successivi e a salire sul secondo gradino del podio. Per questo non ci possiamo ritenere soddisfatti del weekend appena concluso. Noi vorremmo essere al top come prestazioni e soprattutto in grado di risolvere gli intoppi. Obiettivi perseguibili soltanto attraverso la collaborazione. Ci teniamo infine a ringraziare chi da sempre ci supporta e per quanto riguarda i detrattori e chi crede nelle cospirazioni speriamo di averne convinti almeno la metà”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati