La Mercedes ha un terzo pedale per l’ala posteriore mobile

La Mercedes ha un terzo pedale per l’ala posteriore mobile

Ross Brawn ha sorriso a chi gli ha chiesto di un possibile sciopero dei piloti per protestare contro la complessità dell’utilizzo del KERS e dell’ala posteriore mobile nel mondiale 2011 di Formula 1.

“Forse perchè per qualcuno è difficile operare su entrambi! i nostri piloti non hanno problemi” ha dichiarato Brawn.

Le lamentele maggiori arrivano dalla Red Bull mentre McLaren e Ferrari sostengono che il nuovo carico di lavoro per i piloti sia gestibile.

A chi gli ha chiesto delle lamentele di Sebastian Vettel, Gerhard Berger ha ipotizzato: “Forse Sebastian si lamenta perchè la Red Bull in quest’area è in ritardo”.

Brawn si è detto d’accordo: “Probabilmente operare sui bottoni è complicato se il pilota deve premerli tutti contemporaneamente”.

La soluzione della McLaren è una serie di bilancieri dietro al volante mentre la Mercedes ha scelto di utilizzare un terzo pedale, a sinistra del pedale del freno, per attivare l’ala posteriore mobile.

L’idea permetterà a Michael Schumacher e Nico Rosberg di non attivare erroneamente l’ala in frenata. E quando saranno “a tavoletta” sarà comodo per i due piloti appoggiare il piede sul terzo pedale durante le libere e in qualifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati