La Honda indaga sul rumore avvertito da Button

In Bahrain l'inglese si è ritirato dopo pochi giri

La Honda indaga sul rumore avvertito da Button

Il Gp del Bahrain di Button è durato appena sette giri, ossia fino a quando il motore della sua MP4-31 non ha esalato l’ultimo respiro.

Un imprevisto non nuovo per la McLaren essendo stato quasi una costante nel 2015.

“Jenson ha dichiarato di aver accusato una perdita di potenza e di aver sentito un forte rumore, per cui ha deciso in autonomia di spegnere la macchina. Potrebbe anche essersi trattato di un guasto meccanico” – ha ipotizzato a motorsport.com il boss Honda Yusuke Hasegawa confermando poi che l’unità verrà esaminata in fabbrica.

“Per la verità già sabato aveva segnalato uno strano suono provenire dal propulsore, ma dalla telemetria non era emerso nulla e non sappiamo se possa essere stato connesso al guasto che si è palesato in corsa – ha aggiunto – Diciamo che è stata pura sfortuna perché anche se ci sono delle aree che ci preoccupano ancora era dai test di Barcellona che non avevamo più problemi”.

Parlando invece del weekend di Sakhir nel suo globale il responsabile nipponico ha concluso: “Non posso definirmi contento al 100%, tuttavia dall’anno scorso abbiamo fatto progressi e dimostrato di saper costruire una prestazione da zona punti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo