La Formula 1 è pronta a finanziare i piloti chiave di GP2 e GP3

L'obiettivo è quello di promuovere nuovi Paesi, che sono interessati a entrare a far parte della Formula 1

La Formula 1 è pronta a finanziare i piloti chiave di GP2 e GP3

Il Circus che stiamo vivendo in questi ultimi anni, nulla ha a che vedere con quello romantico che ha fatto innamorare i nostri nonni o i nostri genitori. L’indiscrezione dei giorni scorsi che vorrebbe un pilota come Nico Hulkenberg alla porta della Formula 1, ha fatto scandalizzare gli appassionati. Il tedesco, al pari di Valtteri Bottas, e dei due giovani della Toro Rosso, Sainz JR e Verstappen, sono probabilmente dei dei pochi talenti rimasti.

La Formula 1 non è più solo uno sport, è interesse, è politica, business. È tutto un giro dei soldi. Il Circus cambia rotta, ok, ma non lo fa nel verso giusto. Anzi che andare a premiare i piloti più promettenti, la Formula 1 potrebbe essere interessata a sostenere economicamente le carriere sportive di alcuni piloti della GP2 e della GP3, provenienti da Paesi strategici per il futuro del Circus. Autori della rivelazione sono i colleghi di Forbes: “L’obiettivo della Formula 1 è quello di promuovere, attraverso la GP2 e la GP3, piloti provenienti da nuovi Paesi, regioni o mercati che in un certo senso sono interessati a entrare a far parte della Formula 1. Dal momento che la presenza di un connazionale dello Stato in cui viene ospitato un GP, può rivelarsi particolarmente significativo per la popolarità dello sport in un preciso luogo, ci aspettiamo che questa iniziativa aumenti il numero dei tifosi e il valore dei diritti commerciali”. La Formula 1, così, gioca in casa visto che sia GP2 che GP3 sono entrambe di proprietà della CVC, azionista di maggioranza del Circus.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato