La Force India potrebbe passare alla Diageo

Troppi i debiti del fondatore del team Vijay Mallya

La Force India potrebbe passare alla Diageo

Nel 2015 quinta nella classifica costruttori e autrice del miglior risultato della sua storia la Force India potrebbe trovarsi ad affrontare un momento di incertezza.

Subatra Roy
patron del Sahara Group, partner principale della scuderia, in carcere dal 2014 per un complesso caso di risarcimenti non rispettati, sarebbe in procinto di vendere il 42,5% delle azioni del team in suo possesso per cercare di raccogliere la somma dovuta ai creditori.

Situazione complicata anche quella che starebbe vivendo Vijay Mallya, il magnate che nel 2007 rivelò l’allora Spyker e proprietario altresì della United Spirits ad oggi strozzata dai debiti, incalzato alle pretese della Diageo, gigante delle bevande alcoliche (tra cui figura lo sponsor Smirnoff), che avrebbe versato 139 milioni di dollari sul conto della Watson, compagnia fondata dall’indiano e anch’essa in forte crisi, e ora desiderosa di riavere indietro il suo denaro.

A questo punto in assenza dei soldi dovuti la questione potrebbe concludersi con la fuoriuscita dello speculatore di Bantwal.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati