La Force India chiude la top ten nelle FP2 dell’Hungaroring

Hulkenberg (9°) precede Perez per 104 millesimi

La Force India chiude la top ten nelle FP2 dell’Hungaroring

La Force India centra la top ten nelle seconde libere del GP d’Ungheria. Nico Hulkenberg chiude al nono posto, precedendo il compagno di squadra Sergio Perez per 104 millesimi. Il tedesco e il messicano hanno percorso 79 tornate complessive, con Hulk che ha preceduto Checo anche in questa speciale classifica (41 giri a 38).

È stato un venerdì abbastanza normale, senza grandi sorprese – ha dichiarato Hulkenberg  – Il nuovo asfalto rappresenta una grande differenza rispetto agli anni precedenti. I dossi che erano una delle caratteristiche di questo tracciato sono scomparsi e il nuovo asfalto ha molta più aderenza. Credo che i tempi sono più bassi di un paio di secondi rispetto a quelli fatti segnare qui nelle annate precedenti. Le sensazioni iniziali sono abbastanza positive. Naturalmente ci sarà del lavoro da svolgere, cercando di ottimizzare il nostro ritmo sia in qualifica che in gara”. 

È stata una giornata molto utile – il commento di Perez – anche se la bandiera rossa (causata da Lewis Hamilton, ndr) ha danneggiato il nostro lavoro sul giro secco. Abbiamo operato alcuni cambiamenti e ora analizzeremo i vari dati per scegliere il miglior setup in vista di qualifiche e gara. Con il nuovo asfalto c’è più grip, che ha permesso un sensibile miglioramento delle prestazioni rispetto allo scorso anno”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati