La Force India ambisce alla Top Five anche nel 2016

Il team indiano vuole replicare i buoni risultati della passata stagione

La Force India ambisce alla Top Five anche nel 2016

Anche la Force India ha presentato la nuova monoposto questa mattina nella pit-lane del tracciato di Barcellona, dove le scuderia di F1 sono impegnate nella prima giornata di test stagionali. Il team di Vijay Mallya ha varato la linea della continuità, come dimostra la progettazione della VMJo9 che si presenta come una chiara evoluzione della vettura dello scorso anno, con la quale la scuderia indiana si tolse diverse soddisfazioni.

Nonostante un budget inferiore rispetto ad altri team presenti nel Circus, la Force India ha chiuso il 2015 al quinto posto in classifica costruttori, ottenendo anche un podio con Sergio Perez nel Gran Premio di Russia disputato a Sochi.

“La VJM09 è l’evoluzione della VJM08 B apparsa la scorsa estate – ha confermato il direttore tecnico Andy Green -.  Abbiamo lavorato sodo, instaurando una buona sinergia tra la pista e la galleria del vento. Poiché le norme cambieranno nel 2017, non era necessario mutare filosofia”.

“Il 2015 deve rappresentare per noi un trampolino di lancio – ha dichiarato il COO Otmar Szafnauer -.  Lo staff tecnico è progredito e la VJM09 dovrebbe beneficiare di tutto questo. Ci aspettiamo dei primi sviluppi aerodinamici a Melbourne e continueremo a sviluppare la monoposto sino alla prima tappa europea della stagione”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati