La FIA vieta l’uso del DRS in regime di bandiere gialle

La FIA vieta l’uso del DRS in regime di bandiere gialle

I piloti non potranno più utilizzare il DRS in regime di bandiere gialle, questa decisione è stata presa dopo le numerose polemiche scatenate dall’uso del DRS da parte di Michael Schumacher mentre erano esposte le bandiere gialle nel GP d’Europa a Valencia.

Il pilota tedesco si era dovuto presentare davanti ai commissari di gara al termine del gran premio dopo che la Red Bull aveva riscontrato l’utilizzo dell’ala mobile da parte del pilota Mercedes.

I commissari tuttavia non hanno preso alcun provvedimento perchè nonostante l’uso del DRS Schumacher aveva dimostrato di aver rallentato.

Questa situazione ha portato a numerosi dibattiti specialmente fra i piloti soprattutto dopo che Sebastian Vettel e Felipe Massa erano stati penalizzati per questo motivo nel gran premio di Spagna .

La decisione è stata resa nota solo ora, ma Charlie Whiting aveva già avvisato i piloti prima del GP di Silverstone, per evitare disguidi infatti la FIA ha ufficialmente dichiarato che l’uso del DRS in regime di bandiere gialle è vietato.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati