La FIA potrebbe valutare la proposta di una F1 al femminile

Ma per la delegata Mouton le competizioni miste sono la strada da seguire

La FIA potrebbe valutare la proposta di una F1 al femminile

Continua a far parlare la proposta lanciata nei giorni scorsi da Bernie Ecclestone a proposito di una F1 dedicata esclusivamente al gentil sesso.

Michele Mouton, vincitrice nel 1981 assieme a Fabrizia Pons del Rally di Sanremo valido per il mondiale e attualmente delegata FIA, pur non scartando l’idea, anzi sollecitando la discussione, ha espresso dei dubbi.

“Credo sia una questione che merita un dibattito da parte della Federazione – ha dichiarato all’Associated Press – Tuttavia per mia esperienza personale ritengo sia volontà delle donne combattere alla pari con gli uomini. Con la vela e le corse dei cavalli il motorsport è una delle poche discipline a consentire ai due generi di competere insieme, un aspetto che esorta gli atleti a impegnarsi ancora di più. A fornte di ciò dovremmo propagandare anziché reprimere questa qualità”.

Maggiormente aperta al suggerimento la tester Lotus Carmen Jorda. “Per me sarebbe una buona chance per mettersi in mostra e imporsi nella massima serie – ha riferito a formula1.com – Inoltre avremmo tanti sponsor. Quando ero bambina e correvo nei kart ricordo che un giorno dopo un podio il collega che era giunto terzo si era messo a piangere perché lo aveva battuto una femmina. In ogni categoria è così. I ragazzi vogliono sempre mortificarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carmen Jorda torna in pistaCarmen Jorda torna in pista
News F1

Carmen Jorda torna in pista

Nel weekend parteciperà alla gara d'avvio del Renault Sport Trophy
Nelle ultime due stagioni ragazza immagine per una Lotus mangiata dai debiti e ora rinnovata tester Renault Carmen Jorda è